Regolamento di Anguana Charity Music Festival
Introduzione
Anguana Charity Music Festival APS (di seguito “L’Organizzatore”) con sede in Mussolente via Piana d’Oriente 14/B, è l’associazione organizzatrice di Anguana Music Festival (di seguito definito “Festival”, “Evento”), manifestazione di spettacoli musicali (di seguito definiti “Spettacoli/o”) in programma dal 10 al 13 luglio 2025 presso il Parco della Vittoria (di seguito definita “Area Evento”), sita all’interno del Comune di Mussolente (VI).
Diffusione del regolamento
Al presente regolamento è data adeguata visibilità attraverso la pubblicazione dello stesso:
- sui pannelli informativi all’ingresso dell’Area Evento;
- sul sito internet https://www.anguanacharityfestival.it/
Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp, in qualità di organizzatori titolari del Festival, stabiliscono le condizioni di seguito riportate con riferimento al proprio Evento e si riserva la facoltà di modificare senza preavviso il presente Regolamento.
Regolamentazione di accesso all'area evento
L’accesso all’interno dell’Area Evento di Anguana Music Festival è garantito, oltre al personale autorizzato dall’Organizzatore, a tutti gli spettatori in modo gratuito.
Appena disponibili verranno integrate le informazioni relative alla capienza massima e le indicazioni di accesso/uscita dall’area festival.
Regolamentazione all'interno dell'area evento
Con l’accesso all’Area Evento, il Visitatore si impegna ad osservare il regolamento generale ed altre eventuali disposizioni del personale in servizio, oltre alle norme dettate dall’abituale prudenza.
All’interno dell’Area Evento, si richiede un comportamento consono e adeguato nei confronti di persone e cose. Ogni Spettatore si impegna ad attenersi alle disposizioni del servizio d’ordine e del personale presente nell’area dello Spettacolo. In ogni caso l’organizzatore ed il personale addetto non saranno responsabili di eventuali danni, incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del Regolamento e delle disposizioni.
È obbligatorio riferire e/o fare presente al Personale addetto eventuali danni riportati a cose e/o persone. Nel caso di infortuni, gli stessi verranno refertati e registrati dal personale addetto presso l’area infermeria/ambulanza.
Non è consentito lanciare oggetti di qualsiasi tipo e/o passare al di là delle recinzioni dell’Area Evento e di zone riservate al personale autorizzato, pena l’allontanamento immediato dall’area e l’esclusione dall’evento.
Sono vietati i comportamenti non conformi ai regolamenti di pubblica sicurezza quali, per esempio, risse, vandalismo, vilipendio, molestia, vendita o assunzione di stupefacenti, ubriachezza, comizi ovvero comportarsi in modo da disturbare o compromettere il divertimento degli altri Spettatori. Allo Spettatore è vietata qualsiasi attività di vendita e volantinaggio, sia all’interno del Festival sia nell’Area Evento esterna a ridosso degli ingressi. Allo stesso modo lo Spettatore deve astenersi dal fare affermazioni, pronunciare frasi, usare gesti, scritte o abbigliamenti che possano offendere il decoro e l’onorabilità delle persone e/o la loro fede religiosa e/o la loro origine e nazionalità.
L’Organizzatore si riserva il diritto di allontanare lo Spettatore dall’Area Evento in caso di gravi violazioni delle presenti condizioni generali, infrazioni di norme di legge, ordine delle Autorità competenti e, in ogni caso, di comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza e l’incolumità degli altri spettatori e/o per il sereno e regolare svolgimento dello Spettacolo.
L’Organizzatore è esonerato da qualsiasi responsabilità per atti, fatti o trasgressioni attribuibili a qualsiasi titolo agli Spettatori; chiunque si renderà autore di qualsiasi atto o fatto, in violazione delle presenti condizioni o di qualsiasi norma di legge o provvedimento, ne risponderà direttamente davanti alle Autorità.
In caso di emergenza, gli Spettatori sono tenuti a seguire le indicazioni del personale di sicurezza e recarsi verso le uscite di emergenza segnalate.
Limitazioni di età
Tutti i minori di età inferiore ai 16 anni compiuti potranno assistere agli spettacoli se accompagnati da un soggetto maggiorenne.
L’eventuale ingresso all’Area Evento ed agli Spettacoli di un minore non accompagnato da un soggetto maggiorenne si intende a totale rischio degli esercenti la potestà sul minore stesso.
Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp declinano ogni responsabilità in caso di minori che accedono all’Area Evento ed assistono agli Spettacoli senza un accompagnatore maggiorenne.
Registrazioni audio, immagini e video
Utilizzo delle immagini degli Spettatori (inclusi minori)
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2006 (Codice della Privacy), Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp, informano ogni soggetto partecipante al Festival e ad attività collaterali correlate a questo, che essi potrebbero essere ripresi, fotografati, registrati o filmati e che dette immagini e riprese potranno essere utilizzate per produrre materiale promozionale e/o commerciale relativo allo Spettacolo stesso e ai relativi artisti/soggetti/partners. Nello specifico, il personale autorizzato dall’Organizzatore utilizzerà fotocamere, videocamere, action camera e un drone inoffensivo e ultraleggero che sorvolerà anche sopra il pubblico.
Il soggetto partecipante al Festival presta il proprio consenso a Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp, con facoltà di trasferimento ai terzi da essa nominati, ad essere fotografato, filmato o registrato e al conseguente sfruttamento della propria immagine all’interno dei materiali promozionali e/o commerciali di cui sopra, diffusi mediante ogni strumento di comunicazione ad oggi conosciuto e/o che sarà in futuro inventato, per qualsiasi esigenza comunicativa, informativa, pubblicitaria e/o commerciale e, più in generale, per la valorizzazione dell’immagine, del marchio e dei servizi di Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp o del Festival senza limiti di tempo, territorio o spazio.
Gli Spettatori riconoscono espressamente che nessun compenso sarà loro dovuto per l’utilizzo della loro immagine da parte di Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp e, pertanto, rinunciano sin d’ora ad ogni e qualsivoglia eccezione o pretesa relativa all’utilizzo delle suddette immagini da parte della stessa.
Gli Spettatori acconsentono sin da ora all’utilizzo da parte di Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp della loro immagine anche in abbinamento con l’immagine di altri Spettatori per qualsiasi esigenza comunicativa, informativa, pubblicitaria e/o commerciale e, più in generale, per la valorizzazione dell’immagine, del marchio e dei servizi di Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp o del Festival, esonerando espressamente Anguana Charity Music Festival APS e Insieme per Dynamo Camp da qualsivoglia responsabilità in ordine all’utilizzo che detti altri Spettatori dovessero fare della loro immagine.
Allo spettatore è fatto divieto di registrare, fotografare e riprendere per intero o in parte gli Spettacoli, con equipaggiamento audio o video professionale. L’Organizzatore si riserva il diritto di effettuare ogni tipo di controllo durante lo svolgimento dello Spettacolo e di agire contro i trasgressori per la più ampia tutela dei propri diritti e dei diritti degli artisti partecipanti allo Spettacolo.
Il rifiuto di prestare tale consenso comporta l’impossibilità di partecipare allo spettacolo.
Oggetti vietati all'interno dell'area evento
È severamente vietato introdurre, all’interno dell’Area Evento, i seguenti oggetti:
- Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni (più grandi di 10 litri di capienza e/o più grandi di 30cm x 22cm);
- Bevande analcoliche o alcoliche di qualsiasi genere, in qualsiasi tipo di contenitore (all’interno dell’Area Evento sono presenti dei Bar per acquistare le suddette bevande);
- Cibo di qualsiasi genere (all’interno dell’Area Evento sono presenti dei Punti Ristoro per acquistare cibo e snacks);
- Tende, sacchi a pelo, sedie;
- Frisbee, boomerang e oggetti volanti;
- Bandiere e striscioni che mostrano marchi aziendali;
- Strumenti musicali e trombette da stadio;
- Sostanze stupefacenti, veleni e altre sostanze nocive;
- Materiale infiammabile di qualsiasi genere e natura (ad eccezione degli accendini – è infatti consentita l’introduzione di sigarette, tabacco, e-cig (glo, IQOS e simili);
- Materiale pericoloso e/o contundente;
- Bombolette al peperoncino spray urticanti.
Tutte le categorie di oggetti non citati in questa lista, possono essere introdotti all’interno dell’Area Evento, salvo rettifiche e/o valutazioni differenti a giudizio insindacabile da parte delle Forze dell’Ordine e del Servizio di Sicurezza presenti all’ingresso. Esempi pratici di oggetti ammessi tra i più richiesti: sigarette, accendini, cuffiette, maschere, borsette / marsupi/ pochette / zainetti.
Il personale autorizzato dall’Organizzatore si riserva il diritto di sequestrare gli oggetti non autorizzati, senza garantire che vengano custoditi per tutta la durata dell’evento.
Regolamentazione per l'acquisto di cibo e bevande all'interno dell'area evento
Al momento del pagamento presso le Casse Autorizzate presenti nell’Area Evento, lo Spettatore riceverà dei Token (gettoni plastificati) con cui potrà acquistare i prodotti Punti Chioschi beverage presenti all’interno dell’Area Evento.
I Token non sono rimborsabili.
L’acquisto e il consumo di bevande alcoliche è riservato unicamente ai maggiori di 18 anni.
E’ severamente vietato il consumo di alcolici ai minori di 18 anni.
Il personale autorizzato presente nei punti Bar si riserva il diritto di richiedere l’esibizione di un documento d’identità in corso di validità in fase di acquisto e di servizio della consumazione.
Rispetto dell'ambiente
Gli Spettatori sono pregati di utilizzare i contenitori per la raccolta differenziata presenti nell’area del festival, rispettare l’ambiente e mantenere pulita l’area.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e vi auguriamo un festival indimenticabile!